
Se vuoi sapere quali sono le caratteristiche del tuo segno zodiacale e con quale segno sei affine, o più compatibile, sei arrivato nel posto giusto. Qui troverai tutto quello che riguarda l'astrologia tradizionale.
Prima di tutto c'è da dire che, secondo l'astrologia occidentale, i dodici segni dello Zodiaco, sono: Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci. Ciascuno di essi ha un proprio carattere e una distinta personalità, con punti di forza e debolezze che formano i tratti unici che differenzia gli uni dagli altri.
Questo significa che in base della posizione dei pianeti al momento della nostra nascita, gli astrologi possono darci un'idea delle caratteristiche fondamentali di ognuno di noi, delle nostre preferenze, dei nostri pregi e difetti, e delle nostre paure.
Ciascun segno zodiacale appartiene a uno specifico elemento naturale ed ha una determinata qualità che lo contraddistingue. Gli elementi naturali sono quattro: fuoco, terra, aria e acqua e ognuno di essi rappresenta il tipo di energia che agisce su di loro. Le qualità, invece, sono tre: cardinale, fissa e mutevole.
Segni di fuoco
I segni di fuoco tendono ad essere impulsivi, istintivi, dinamici e capricciosi. Sono degli avventurieri dotati di grande energia. Sempre pronti all'azione, sono molto forti fisicamente e sono una fonte di ispirazione per gli altri. I segni appartenenti all'elemento fuoco sono: Ariete, Leone e Sagittario.
Segni di terra
I segni di terra hanno sicuramente i piedi ben piantati per terra, questo significa che sono realistici, pratici e concreti. Tendono ad essere tradizionalisti e conservatori. Amano il lusso e i beni materiali. Sono sempre presenti anche nei momenti difficili. I segni appartenenti all'elemento terra, sono: Toro, Vergine e Capricorno.
Segni d'aria
I segni d'aria sono persone che amano comunicare ed essere in contatto con altre persone. Sono perspicaci, intelligenti, espressivi e sagaci. Amano le discussioni filosofiche, gli incontri sociali e i buoni libri. A loro piace dare consigli, ma a volte possono essere superficiali. I segni d'aria sono: Gemelli, Bilancia e Acquario.
Segni d'acqua
I segni d'acqua sono persone tremendamente emotive e ultra sensibili. Sono intuitivi e possono essere misteriosi come gli abissi dell'oceano. Gli appartenenti ai segni d'acqua hanno un'ottima memoria. Sono apertamente critici con se stessi e sono sempre pronti a sostenere la loro famiglia e gli amici. I segni d'acqua sono: Cancro, Scorpione e Pesci.
L'astrologia ci aiuta anche a capire quali segni sono più compatibili tra loro e quali meno. Ovviamente, una migliore affinità nella coppia può migliorare la nostra relazione d'amore e farci vivere una vita coniugale più felice.
In pratica, non esiste un'incompatibilità prestabilita tra i segni, il che significa che ciascun segno può essere più o meno compatibile con un altro, mentre i segni appartenenti allo stesso elemento sono naturalmente più affini in quanto si comprendono meglio.
Alla gente piace leggere ogni giorno il proprio oroscopo e molte persone credono nel significato del loro segno zodiacale, nella personalità e nel comportamento che ne deriva.
Ariete: Segno opposto Bilancia - Segno compatibile Acquario
Al segno zodiacale dell'Ariete appartengono tutte quelle persone che sono nate tra il 20 marzo e il 19 aprile. L'Ariete è al primo posto nel Cerchio zodiacale, il suo pianeta governatore è Marte, l'elemento è il fuoco, la qualità è mutevole, il colore è il rosso e la pietra è il rubino.
Il carattere dell'Ariete è senza dubbio forte ed esplosivo. Ci troviamo di fronte a persone entusiaste, piene di energia e gioia di vivere, coraggiose, pionieristiche, indipendenti, irrequiete, talvolta testarde e persino aggressive, con un carattere da vero leader. Avventurosi per natura, i nativi Ariete amano il confronto, la libertà e le nuove idee. Non hanno paura di iniziare nuove sfide, per cui lotteranno sempre se pensano che ne valga la pena.
Toro: Segno opposto Scorpione - Segno compatibile Pesci
Al segno zodiacale del Toro appartengono tutte quelle persone che sono nate tra il 20 aprile e il 20 maggio. Il Toro è al secondo posto nel Cerchio zodiacale, il suo pianeta governatore è Venere, l'elemento è la terra, la qualità è fissa, il colore è il verde e la pietra è lo smeraldo.
Il carattere del Toro è calmo, stabile e paziente. Ci troviamo di fronte a persone che hanno una grande forza di volontà, sono concrete e determinate nel prendere decisioni. In genere, gli astrologi definiscono questi nativi come perseveranti, volitivi, premurosi, rispettosi e con un grande cuore. Tuttavia, possono diventare lunatici quando si arrabbiano ed essere parecchio dispettosi. Probabilmente, il Toro è il segno più testardo dello zodiaco.
Gemelli: Segno opposto Sagittario - Segno compatibile Bilancia
Al segno zodiacale dei Gemelli appartengono tutte quelle persone che sono nate tra il 21 maggio e il 20 giugno. I Gemelli sono al terzo posto nel Cerchio zodiacale, il loro pianeta è Mercurio, l'elemento è l'aria, la qualità è mutevole, il colore è il giallo e la pietra è l'agata blu.
Il carattere dei Gemelli è duplice, complesso e contraddittorio. Ci troviamo di fronte a persone intelligenti, generose, intraprendenti e creative, con una grande capacità di resilienza. In genere, i nativi Gemelli sono desiderosi di apprendere e sempre aperti a nuove esperienze che, dopo un avvio entusiastico, tendono ad abbandonare rapidamente per mancanza di perseveranza. Vanno incontro a sbalzi d'umore oltre che cadere facilmente in continue contraddizioni.
Cancro: Segno opposto Capricorno - Segno compatibile Scorpione
Al segno zodiacale del Cancro appartengono tutte quelle persone che sono nate tra il 21 giugno e il 22 luglio. Il Cancro è al quarto posto nel Cerchio zodiacale, il suo pianeta governatore è la Luna, l'elemento è l'acqua, la qualità è cardinale, il colore è il bianco e la pietra è la Pietra di Luna.
Il carattere del Cancro è difficile da classificare, poiché tende a nascondere le proprie emozioni. Ci troviamo di fronte a persone timide, discrete, attente, sensibili e prudenti, che sentono la necessità di proteggere la propria famiglia e gli amici. La casa è ciò che ogni Cancro ha di più sacro. Il problema principale dei nativi questo segno è che è difficile esternare tutta la loro personalità. Potremmo vedere un Cancro felice e divertente un giorno e triste e lunatico il giorno dopo.
Leone: Segno opposto Acquario - Segno compatibile Sagittario
Al segno zodiacale del Leone appartengono tutte quelle persone che sono nate tra il 23 luglio e il 22 agosto. Il Leone è al quinto posto nel Cerchio zodiacale, il suo pianeta governatore è il Sole, l'elemento è il fuoco, la qualità è fissa, il colore è il giallo oro e la pietra è l'Occhio di tigre.
Il carattere del Leone è gentile, ottimista, generoso ed estroverso. Ci troviamo di fronte a persone ambiziose, orgogliose, idealiste, coraggiose, indipendenti e sicure di sé. Le persone nate in Leone amano essere sempre al centro dell'attenzione. In genere sono molto civettuoli e si abbandonano a lodi e complimenti. Il lusso e il potere sono tra le loro tendenze. Il problema di questi nativi è che sono un po' vanitosi e spesso sfociano nell'arroganza.
Vergine: Segno opposto Pesci - Segno compatibile Capricorno
Al segno zodiacale della Vergine appartengono tutte quelle persone che sono nate tra il 23 agosto e il 22 settembre. La Vergine è al sesto posto nel Cerchio zodiacale, il suo pianeta governatore è Mercurio, l'elemento è la terra, la qualità è mutevole, il colore è il grigio e la pietra è lo zaffiro.
Il carattere della Vergine è cauto, modesto, critico, disciplinato e laborioso. Ci troviamo di fronte a persone che hanno un grande senso di responsabilità e di amicizia. Tendono ad aiutare gli altri quando hanno un problema. I nativi Vergine amano la pace e la stabilità e per raggiungere questo obiettivo, dettano a tutti le loro regole di ferrea disciplina, cosa che li fa apparire freddi e distanti. In realtà essi sono solo attenti, precisi ed estremamente meticolosi.
Bilancia: Segno opposto Ariete - Segno compatibile Gemelli
Al segno zodiacale della Bilancia appartengono tutte quelle persone che sono nate tra il 23 settembre e il 22 ottobre. La Bilancia è al settimo posto nel Cerchio zodiacale, il suo pianeta governatore è Venere, l'elemento è l'aria, la qualità è cardinale, il colore è il verde e la pietra è la tormalina verde.
Il carattere della Bilancia è diplomatico, moderato, elegante ed eloquente. Ci troviamo di fronte a persone caratterizzate dalla costante ricerca di equilibrio e giustizia. Apprezzano gli sforzi degli altri e amano lavorare in squadra. Generalmente, i nativi Bilancia cercano di rimanere neutrali quando sorgono conflitti, poiché preferiscono evitare gli scontri. Il lato negativo di queste persone è che, poiché sono curiose, il più delle volte si intromettono nella vita degli altri.
Scorpione: Segno opposto Toro - Segno compatibile Cancro
Al segno zodiacale dello Scorpione appartengono tutte quelle persone che sono nate tra il 23 ottobre e il 22 novembre. Lo Scorpione è all'ottavo posto nel Cerchio zodiacale, il suo pianeta governatore è Plutone, l'elemento è l'acqua, la qualità è fissa, il colore è il viola e la pietra è il topazio.
Il carattere dello Scorpione è impulsivo, diffidente, possessivo e geloso. Ci troviamo di fronte a persone impazienti e insofferenti e questo a volte li porta ad avere un certo risentimento nei confronti degli altri. Tuttavia, sono ottimi amici di coloro che considerano degni del loro rispetto. A dispetto di tutto e di tutti, molti astrologi ritengono che siano persone cortesi, rispettosi, buoni consiglieri e con una grande forza di volontà e capacità di ragionamento.
Sagittario: Segno opposto Gemelli - Segno compatibile Leone
Al segno zodiacale del Sagittario appartengono tutte quelle persone che sono nate tra il 23 novembre e il 21 dicembre. Il Sagittario è al nono posto nel Cerchio zodiacale, il suo pianeta governatore è Giove, l'elemento è il fuoco, la qualità è mutevole, il colore è l'azzurro e la pietra è l'azzurrite.
Il carattere del Sagittario è gentile, sincero, onesto, ottimista e fiducioso. Ci troviamo di fronte a persone tra le più positive dell'intero Zodiaco. Quando un Sagittario si trova in difficoltà, riesce a tirare fuori sempre la sua versione migliore. Queste persone sono caratterizzate da una grande empatia, comprensione e necessità di vivere avventure e sentirsi liberi. Sono attratti da cose che non conoscono, ciò a volte li fa sembrare spericolati e irrealistici.
Capricorno: Segno opposto Cancro - Segno compatibile Vergine
Al segno zodiacale del Capricorno appartengono tutte quelle persone che sono nate tra il 22 dicembre e il 20 gennaio. Il Capricorno è al decimo posto nel Cerchio zodiacale, il suo pianeta governatore è Saturno, l'elemento è la terra, la qualità è cardinale, il colore è il nero e la pietra è l'onice.
Il carattere del Capricorno è calmo, affidabile, prudente, pratico e ambizioso. Ci troviamo di fronte a persone serie e perseveranti, in grado di essere all'altezza degli standard elevati che si sono prefissati. Stabilità, sicurezza e tranquillità sono ciò che meglio definisce questo nativo, il che gli consente di raggiungere sempre la vetta. Purtroppo, il Capricorno ha due grandi nemici che non gli fanno raggiungere la felicità, e sono la malinconia e il pessimismo.
Acquario: Segno opposto Leone - Segno compatibile Ariete
Al segno zodiacale dell'Acquario appartengono tutte quelle persone che sono nate tra il 21 gennaio e il 19 febbraio. L'Acquario è all'undicesimo posto nel Cerchio zodiacale, il suo pianeta governatore è Urano, l'elemento è l'aria, la qualità è fissa, il colore è il blu e la pietra è il quarzo.
Il carattere dell'Acquario è fantasioso, vivace, sognatore, onesto e senza pregiudizi. Ci troviamo di fronte a persone solitamente estroverse, simpatiche, divertenti, originali e con un marcato senso dell'umorismo. L'Acquario è il segno più tollerante dello Zodiaco, sebbene non ami vivere tra la folla. Spesso sente il bisogno di ritirarsi per meditare. Non fa amicizia facilmente, nonostante la sua personalità aperta. Impulsivo e spontaneo, è sempre alla ricerca di cambiamento.
Pesci: Segno opposto Vergine - Segno compatibile Toro
Al segno zodiacale dei Pesci appartengono tutte quelle persone che sono nate tra il 20 febbraio e il 19 marzo. I Pesci sono al dodicesimo e ultimo posto nel Cerchio zodiacale, il loro pianeta governatore è Nettuno, l'elemento è l'acqua, la qualità è mutevole, il colore è il verde mare e la pietra è l'ametista.
Il carattere dei Pesci è tollerante, comprensivo, empatico, sensibile e sognatore. Ci troviamo di fronte alle persone più amate dal resto dei segni grazie soprattutto al loro carattere affabile, affettuoso e amichevole. In genere, i Pesci si preoccupano più dei problemi degli altri che dei propri. Hanno molta immaginazione, il che li rende bravi nei lavori legati alle arti. Sono romantici e inclini a idealizzare eccessivamente la persona a cui tengono.
Nessun commento:
Posta un commento