Santi e ricorrenze del mese di maggio

Santi e ricorrenze del mese di maggio
Questi sono i nomi dei santi e le ricorrenze religiose e non, che si celebrano durante il mese di maggio.

1 maggio: Oggi si festeggia San Giuseppe, artigiano e San Geremia, profeta ( è la Giornata internazionale dei lavoratori - Festa del lavoro). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

2 maggio: Oggi si festeggia Sant'Atanasio di Alessandria, vescovo e San Felice di Siviglia, diacono e martire (è la Giornata mondiale del Tonno, nonché la Giornata mondiale dei bloggers - World Bloggers' Day). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

3 maggio: Oggi si festeggiano i Santi Filippo e Giacomo, apostoli e i Santi Timoteo e Maura, sposi e martiri (è la Giornata internazionale per la libertà di stampa). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

4 maggio: Oggi si festeggiano i Santi Agapio e Secondino, vescovi e martiri e San Floriano, martire (è la Giornata mondiale del gioco del calcio, nonché la Giornata mondiale della risata, nonché la Giornata dedicata alla celebre saga cinematografica "Guerre Stellari" - Star Wars Day). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

5 maggio: Oggi si festeggia San Nunzio Sulprizio e San Geronzio, vescovo (è la Giornata mondiale dell'igiene delle mani, nonché la Giornata internazionale delle ostetriche). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

6 maggio: Oggi si festeggia San Pietro Nolasco e i Santi Mariano e Giacomo, martiri (è la Giornata mondiale del colore - World Kids Colouring Day, nonché la Giornata internazionale senza dieta - No Diet Day). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

7 maggio: Oggi si festeggia Santa Domitilla e San Flavio di Nicomedia e compagni, martiri (è la Giornata mondiale dell'asma). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

8 maggio: Oggi si festeggia San Vittore, martire e Sant'Acacio di Bisanzio, vescovo e martire (è la Giornata mondiale della Talassemia, nonché la Giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

9 maggio: Oggi si festeggia Sant'Isaia, profeta e San Pacomio, abate (è la Giornata dell'Europa - Europe Day). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

10 maggio: Oggi si festeggia San Giovanni d'Avila, sacerdote; San Giobbe, patriarca e i Santi Alfio, Filadelfo e Cirino, martiri (è la Giornata internazionale dell'Argan, nonché la Giornata mondiale contro il Lupus, nonché la Giornata mondiale degli uccelli migratori). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

11 maggio: Oggi si festeggia san Fabio, martire con altri compagni e Sant'Antimo di Roma, martire (è la Giornata dedicata alla mamma - Festa della mamma, nonché la Giornata mondiale del commercio equo e solidale, nonché la Giornata mondiale dell'Orienteering - World Orienteering Day). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

12 maggio: Oggi si festeggia San Pancrazio, martire sulla via Aurelia e i Santi Nereo e Achilleo, martiri (è la Giornata internazionale dell'infermiere, nonché la Giornata mondiale della Fibromialgia). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

13 maggio: Oggi si festeggia San Servazio, vescovo e Sant'Andrea Uberto Fournet, sacerdote (è la Giornata mondiale dei cocktail, nonché la ricorrenza dell'apparizione della Madonna di Fatima). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

14 maggio: Oggi si festeggia San Mattia, apostolo e San Michele Garicoits, sacerdote (è la Giornata mondiale di preghiera, digiuno e misericordia). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

15 maggio: Oggi si festeggia Sant'Isidoro l'agricoltore, laico e San Reticio, vescovo (è la Giornata internazionale della famiglia). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

16 maggio: Oggi si festeggia Sant'Ubaldo di Gubbio, vescovo e San Simone Stock, sacerdote (è la Giornata mondiale del vivere insieme in pace, nonché la Giornata internazionale della luce). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

17 maggio: Oggi si festeggia San Pasquale Baylon, religioso; Santa Restituta d'Africa, martire e Santa Giulia Salzano, fondatrice della congregazione delle Suore Catechiste del Sacro Cuore (è la Giornata mondiale delle telecomunicazioni e delle società dell'informazione, nonché la Giornata internazionale contro l'omofobia, nonché la Giornata mondiale del whisky ). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

18 maggio: Oggi si festeggia Santa Luciana, martire a Bisanzio; San Giovanni I, papa e martire; San Felice da Cantalice, cappuccino e San Venanzio di Camerino, martire (è la Giornata internazionale dei musei, nonché la Giornata mondiale dell'accessibilità digitale). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

19 maggio: Oggi si festeggia San Pietro Celestino V, papa; San Crispino da Viterbo e Sant'Urbano I, papa (Giornata mondiale delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

20 maggio: Oggi si festeggia San Bernardino da Siena, sacerdote e San Talaleo, martire (è la Giornata mondiale delle api, nonché la Giornata mondiale della metrologia). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

21 maggio: Oggi si festeggia i Santi Cristoforo Magallanes e compagni, martiri e Sant'Adalrico di B ze, ragazzo e martire (è la Giornata mondiale della diversità culturale, per il dialogo e lo sviluppo, nonché la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali). Oggi si passa sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole transita dalla seconda alla terza fascia zodiacale.

22 maggio: Oggi si festeggia Santa Rita da Cascia, religiosa e i Santi Casto ed Emilio, martiri (è la Giornata internazionale della biodiversità). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

23 maggio: Si festeggiano i Santi Lucio, Montano, Giuliano, Vittorìco, Vittore e Donaziano, martiri (è la Giornata della Legalità, nonché la Giornata mondiale delle tartarughe). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

24 maggio: Si festeggia San Simeone Stilita il Giovane, sacerdote e anacoreta e i Santi Donaziano e Rogaziano, martiri (è la Giornata europea dei parchi). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

25 maggio: Oggi si festeggia San Beda il Venerabile, presbitero e dottore della Chiesa (è la Giornata mondiale dell'Africa, nonché la Giornata internazionale dei bambini scomparsi). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

26 maggio: Oggi si festeggia San filippo Neri, presbitero e Sant'Eleuterio, papa (è la Giornata internazionale delle competizioni). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

27 maggio: Oggi si festeggia San Sant'Agostino di Canterbury, vescovo e San Giulio di Durostoro, detto "il Veterano", legionario romano(è la Giornata internazionale della Medicina di Emergenza-Urgenza). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

28 maggio: Oggi si festeggia San Germano di Parigi, vescovo e San Guglielmo di Gellone, monaco (è la Giornata mondiale dell'hamburger, nonché la Giornata mondiale del gioco). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

29 maggio: Oggi si festeggia San Massimino di Treviri, vescovo; Sant'Orsola Led chowska, religiosa e San Massimo di Verona, vescovo (è la Giornata internazionale dei Peacekeeper). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

30 maggio: Oggi si festeggia Santa Giovanna d'Arco, vergine; San Ferdinando III Re di Leon e di Castiglia e San Luca Kirby, sacerdote e martire (ricorre il Corpus Domini: ed la Giornata mondiale contro la sclerosi multipla). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

31 maggio: Oggi si festeggia Santa Petronilla, martire e i Santi Canzio, Canziano e Canzianilla, martiri (è la Giornata mondiale contro il tabacco per la lotta al fumo, nonché ricorre la Visitazione della Beata Vergine Maria ). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

Nessun commento:

Oroscopo di oggi martedì 21 gennaio 2025

Questo è l'oroscopo di oggi, martedì 21 gennaio 2025, con le previsioni astrologiche per ognuno dei dodici segni zodiacali. Ariete (...