Santi e ricorrenze del mese di gennaio

Santi e ricorrenze del mese di gennaio
Questi sono i nomi dei santi e le ricorrenze religiose e non, che si celebrano durante il mese di Gennaio.

1 gennaio: Oggi si festeggia Maria Santissima Madre di Dio e San Fulgenzio di Ruspe, vescovo. (il Capodanno è diventato Giornata mondiale della Pace). Siamo sotto il segno del Capricorno, ciò significa che il Sole si trova nella decima fascia zodiacale.

2 gennaio: Oggi si festeggiano i santi Basilio Magno e Gregorio Nazianzeno, vescovi e dottori della Chiesa. (è la Giornata mondiale dell'introverso). Siamo sotto il segno del Capricorno, ciò significa che il Sole si trova nella decima fascia zodiacale.

3 gennaio: Oggi si festeggia il Santissimo Nome di Gesù e Santa Genoveffa di Nanterre, vergine. (è la Giornata mondiale delle palle girate). Siamo sotto il segno del Capricorno, ciò significa che il Sole si trova nella decima fascia zodiacale.

4 gennaio: Oggi si festeggiano i santi Ermete e Caio, martiri; Sant'Angela da Foligno e San Rigoberto, vescovo. (è la Giornata internazionale dell'alfabeto Braille). Siamo sotto il segno del Capricorno, ciò significa che il Sole si trova nella decima fascia zodiacale.

5 gennaio: Oggi si festeggia Santa Emiliana, vergine e Santa Sincletica, vergine. (la notte tra il 5 e il 6 si accoglie festosamente la Befana in tutto il mondo). Siamo sotto il segno del Capricorno, ciò significa che il Sole si trova nella decima fascia zodiacale.

6 gennaio: Oggi si festeggia l'Epifania del Signore e i santi Giuliano e Basilissa, martiri. (è la Giornata mondiale dell'Infanzia Missionaria). Siamo sotto il segno del Capricorno, ciò significa che il Sole si trova nella decima fascia zodiacale.

7 gennaio: Oggi si festeggia San Raimondo di Penafort, sacerdote. (è la Giornata nazionale della Bandiera Tricolore). Siamo sotto il segno del Capricorno, ciò significa che il Sole si trova nella decima fascia zodiacale.

8 gennaio: Oggi si festeggia Sant'Apollinare, vescovo; San Baldovino, arcidiacono e martire e Sant'Erardo di Ratisbona, vescovo. (è la Giornata Nazionale dell'Argyle - Argyle Day). Siamo sotto il segno del Capricorno, ciò significa che il Sole si trova nella decima fascia zodiacale.

9 gennaio: Oggi si festeggia San Marcellino di Ancona, Vescovo e Sant'Adriano di Canterbury, abate. (è la Giornata in memoria dell'eccidio delle Fonderie Riunite di Modena). Siamo sotto il segno del Capricorno, ciò significa che il Sole si trova nella decima fascia zodiacale.

10 gennaio: Oggi si festeggia Sant'Agatone, papa; San Milziade, papa; Sant'Aldo, eremita e Beato Gonsalvo di Amarante. (è la Giornata internazionale del migrante e del rifugiato della santa sede). Siamo sotto il segno del Capricorno, ciò significa che il Sole si trova nella decima fascia zodiacale.

11 gennaio: Oggi si festeggia Sant'Igino, papa e Sant'Onorata da Pavia, vergine. (è la Giornata mondiale del Grazie). Siamo sotto il segno del Capricorno, ciò significa che il Sole si trova nella decima fascia zodiacale.

12 gennaio: Oggi si festeggia il Battesimo del Signore e Sant'Arcadio di Mauritania, martire. (è l'anniversario della Convenzione Onu per la prevenzione e la repressione del delitto di genocidio). Siamo sotto il segno del Capricorno, ciò significa che il Sole si trova nella decima fascia zodiacale.

13 gennaio: Oggi si festeggia Sant'Ilario di Poitiers, vescovo e dottore della Chiesa e San Remigio di Reims, vescovo. (è la Giornata mondiale per il dialogo tra religioni e omosessualità). Siamo sotto il segno del Capricorno, ciò significa che il Sole si trova nella decima fascia zodiacale.

14 gennaio: Oggi si festeggia San Potito, martire e San Glicerio di Nicomedia, martire. (è la Giornata mondiale della logica). Siamo sotto il segno del Capricorno, ciò significa che il Sole si trova nella decima fascia zodiacale.

15 gennaio: Oggi si festeggia San Mauro, abate e Santa Secondina di Anagni, vergine e martire. (è l'anniversario della nascita di Wikipedia). Siamo sotto il segno del Capricorno, ciò significa che il Sole si trova nella decima fascia zodiacale.

16 gennaio: Oggi si festeggia San Tiziano, vescovo di Oderzo e confessore e Santa Priscilla, matrona romana. (è la Giornata mondiale dell'ecospiritualità). Siamo sotto il segno del Capricorno, ciò significa che il Sole si trova nella decima fascia zodiacale.

17 gennaio: Oggi si festeggia Sant'Antonio abate e San Giuliano asceta. (è la Giornata internazionale della pizza italiana). Siamo sotto il segno del Capricorno, ciò significa che il Sole si trova nella decima fascia zodiacale.

18 gennaio: Oggi si festeggia Santa Prisca, martire e i SS. martiri Successo, Paolo e Lucio, vescovi. (è la Giornata mondiale dell'Emiplegia Alternante). Siamo sotto il segno del Capricorno, ciò significa che il Sole si trova nella decima fascia zodiacale.

19 gennaio: Oggi si festeggia san Mario, martire; San Ponziano, martire e San Germanico, martire. (è la Giornata mondiale della neve). Siamo sotto il segno del Capricorno, ciò significa che il Sole si trova nella decima fascia zodiacale.

20 gennaio: Oggi si festeggia Sant'Enrico vescovo e martire e i Santi Fabiano, papa e martire e Sebastiano, martire. (è la Giornata mondiale del cinema italiano). Siamo sotto il segno del Capricorno, ciò significa che il Sole si trova nella decima fascia zodiacale.

21 gennaio: Oggi si festeggia Sant'Agnese, vergine e martire e San Publio vescovo. (è la Giornata mondiale dell'abbraccio). Oggi si passa sotto il segno dell' Acquario, ciò significa che il Sole transita dalla decima all'undicesima fascia zodiacale.

22 gennaio: Oggi si festeggia San Vincenzo, diacono e martire; San Gaudenzio, vescovo e Sant'Anastasio, monaco e martire. (è la Giornata dei community manager). Siamo sotto il segno dell' Acquario, ciò significa che il Sole si trova nell'undicesima fascia zodiacale.

23 gennaio: Oggi si festeggia Santa Emerenziana, martire, San Babila di Antiochia, vescovo e i santi Clemente e Agatangelo, martiri. (è la Giornata nazionale della scrittura a mano). Siamo sotto il segno dell' Acquario, ciò significa che il Sole si trova nell'undicesima fascia zodiacale.

24 gennaio: Oggi si festeggia San Francesco di Sales, vescovo e dottore della Chiesa e San Feliciano, vescovo e martire. (è la Giornata internazionale dell'educazione). Siamo sotto il segno dell' Acquario, ciò significa che il Sole si trova nell'undicesima fascia zodiacale.

25 gennaio: Oggi si festeggia la Conversione di san Paolo Apostolo sulla via di Damasco. (è la Giornata dei contrari- Opposite Day - Tutto quello che si dice va inteso al contrario). Siamo sotto il segno dell' Acquario, ciò significa che il Sole si trova nell'undicesima fascia zodiacale.

26 gennaio: Oggi si festeggiano i Santi Timoteo e Tito, vescovi e Santa Paola di Roma, vedova. (è la Giornata internazionale dell'energia pulita). Siamo sotto il segno dell' Acquario, ciò significa che il Sole si trova nell'undicesima fascia zodiacale.

27 gennaio: Oggi si festeggia San Giovanni Crisostomo, teologo, Sant'Angela Merici, vergine e Santa Maria di Gesù - Carolina Santocanale. (è la Giornata mondiale di Commemorazione in Memoria delle Vittime dell'Olocausto - Giorno della Shoah). Siamo sotto il segno dell'Acquario, ciò significa che il Sole si trova nell'undicesima fascia zodiacale.

28 gennaio: Oggi si festeggia San Tommaso d'Aquino, sacerdote e dottore della chiesa e San Giuliano di Cuenca (è la Giornata europea della protezione dei dati personali - Giornata mondiale della Privacy). Siamo sotto il segno dell'Acquario, ciò significa che il Sole si trova nell'undicesima fascia zodiacale.

29 gennaio: Oggi si festeggia San Costanzo, vescovo e martire e San Valerio di Saragozza, vescovo e martire. (è la Giornata internazionale dei puzzle). Siamo sotto il segno dell'Acquario, ciò significa che il Sole si trova nell'undicesima fascia zodiacale.

30 gennaio: Oggi si festeggia Santa Martina di Roma, vergine e martire. (è la Giornata mondiale delle malattie tropicali). Siamo sotto il segno dell'Acquario, ciò significa che il Sole si trova nell'undicesima fascia zodiacale.

31 gennaio: Oggi si festeggiano San Giovanni Bosco; San Ciro, vescovo e Santa Marcella romana, discepola di San Girolamo (è la Giornata mondiale per i malati di lebbra ). Siamo sotto il segno dell'Acquario, ciò significa che il Sole si trova nell'undicesima fascia zodiacale.

Nessun commento:

Oroscopo di oggi mercoledì 5 febbraio 2025

Questo è l'oroscopo di oggi, mercoledì 5 febbraio 2025, con le previsioni astrologiche per ognuno dei dodici segni zodiacali. Ariete ...