Caratteristiche e compatibilità della Bilancia

Caratteristiche e compatibilità della Bilancia
La Bilancia è un segno zodiacale che ha l'aria come elemento e qualità cardinale. La bilancia è il simbolo di giustizia, equanimità e tolleranza. I nativi in quest'area astrologica beneficiano fin dalla nascita di eleganza, fascino, diplomazia e buon gusto. Amano la pace e la bellezza e sono curiosi per natura. I loro tratti negativi sono spesso la frivolezza e un carattere leggermente instabile.

Poiché la Bilancia è un segno d'aria, ha bisogno di avere costanti stimoli intellettuali, usare il ragionamento e mantenere una comunicazione fluida e interessante nelle relazioni con le persone con cui si intrattiene. In tema sentimentale, nel cuore di questi innamorati governati da Venere, romanticismo e tenerezza sono una costante, così come la ricerca della grazia e dell'eleganza. Basta un semplice gesto o uno sguardo, per fare innamorare chiunque lei o lui voglia.

Compatibilità della Bilancia con l'Ariete (aria e fuoco)
Bilancia e Ariete sono entrambi segni di qualità cardinale, quindi le loro relazioni saranno un po' complicate, ma non del tutto incompatibili. Stiamo parlando di due persone molto ragionevoli che sanno riconoscere i valori in qualcuno. Se decidono di unire le loro vite, sia in ambito professionale e sia in quello privato e sentimentale, può esserci qualche contrasto iniziale, poiché, essendo due leader, amano comandare su tutto. Ma presto impareranno a collaborare, poiché nessuno dei due sopporta l'idea della sconfitta.

Compatibilità della Bilancia con il Toro (aria e terra)
La Bilancia è uno dei cosiddetti segni cardinali dello zodiaco, il Toro fa a parte dei segni fissi. Una relazione tra questi due segni sarà nella maggior parte dei casi problematica, anche se non si può negare che l'attrazione tra loro è solitamente molto potente. La loro unione sul posto di lavoro è generalmente vantaggiosa, poiché entrambi faranno tutti gli sforzi necessari per raggiungere gli obiettivi prefissati. Le loro differenze salgono in superficie quando formano una coppia a livello sentimentale.

Compatibilità della Bilancia con i Gemelli (aria e aria)
La Bilancia rientra nei segni cardinali dello zodiaco, per i Gemelli vale lo stesso nei mutevoli. La compatibilità tra questi due segni nella maggior parte dei casi è molto alta. Sono persone con caratteristiche eterogenee, e le loro relazioni sono avvolte in un equilibrio arricchente per entrambi. Sul lavoro, si riuniscono due menti molto creative che li aiutano a raggiungere i loro obiettivi. Anche in campo sentimentale le loro affinità sono eccellenti nella maggior parte dei casi.

Compatibilità della Bilancia con il Cancro (aria e acqua)
Bilancia e Cancro sono segni che si uniscono nella stessa caratteristica zodiacale, poiché ambedue sono cardinali. Nonostante ciò, le differenze che li dividono sono molte, sebbene esista la possibilità di raggiungere un buon equilibrio. Le loro relazioni in campo professionale sono essenzialmente buone. A livello sentimentale la situazione è più azzardata, ma hanno anche un punto corrispondente positivo. L'ottimismo della Bilancia sarà un aiuto inestimabile per il Cancro, che generalmente è un segno che tende al pessimismo.

Compatibilità della Bilancia con il Leone (aria e fuoco)
La Bilancia rientra nei cosiddetti segni cardinali, il Leone è tra i segni fissi della sfera celeste. La loro compatibilità è ottima, poiché presentano numerose affinità. Sul lavoro tendono a mantenere stretti contatti tra loro e non hanno difficoltà a comunicare, giacché sanno che l'unione fa la forza, motivo per cui lavoreranno duramente per raggiungere i loro obiettivi. A livello sentimentale, per la Bilancia e il Leone c'è un sentimento reciproco di ammirazione, seguito da una comunicazione fluida e schietta.

Compatibilità della Bilancia con la Vergine (aria e terra)
La Bilancia fa parte dei segni cardinali dello zodiaco, la Vergine è uno dei segni mutevoli. Una relazione tra questi due segni tende ad arricchirsi nella maggior parte dei casi, poiché sanno di avere molte cose da insegnare e da imparare gli uni dagli altri. La Vergine potrebbe essere quella che tira il carro, ma alla Bilancia non ci vorrà molto per reagire e mettersi al lavoro con tutte le sue forze. Inoltre, giacché sono due persone che adorano la perfezione, cercheranno sempre di migliorare la loro unione.

Compatibilità della Bilancia con la Bilancia (aria e aria)
La Bilancia è un segno compreso tra i cardinali dello zodiaco, e quando due persone di questo segno si uniscono, in genere si capiscono abbastanza bene, il che è normale, dato che condividono le stesse caratteristiche personali. Sul lavoro, il loro senso del dovere e il bisogno di migliorarsi li porta a raggiungere qualunque obiettivo si siano prefissati. Sentimentalmente, due Bilancia passano ore e ore a parlare. A volte la conversazione può diventare accesa e potrebbero finire per litigare, ma ciò non influirà sulla loro relazione.

Compatibilità della Bilancia con lo Scorpione (aria e acqua)
La Bilancia è uno dei segni cardinali dello zodiaco, lo Scorpione è tra i fissi. Le loro relazioni, in generale, sono complesse e dipendono in gran parte dalla volontà di ciascuno di essi di migliorarsi. Il fatto è, che, sebbene siano persone con una capacità lavorativa molto sviluppata, sono troppo indipendenti per stare insieme molto tempo. Tuttavia, non c'è dubbio che collaboreranno intensamente affinché tutto vada come previsto. Sentimentalmente, la loro affinità non è perfetta, ma li arricchisce in molti e diversi modi.

Compatibilità della Bilancia con il Sagittario (aria e fuoco)
La Bilancia è uno di quei segni che hanno qualità cardinale all'interno della ruota dello zodiaco, il Sagittario, invece, è un segno mutevole. In genere, le loro personalità tendono ad essere essenzialmente affini nei diversi ambiti in cui si sviluppano: sentimenti, famiglia, lavoro, ecc. D'altronde, nel momento in cui la Bilancia e il Sagittario decidono di mettersi in società per portare avanti un loro progetto, generano così tanta forza e dedizione che niente e nessuno riuscirà mai a fermarli.

Compatibilità della Bilancia con l Capricorno (aria e terra)
Bilancia e Capricorno fanno parte tutti e due dei segni cardinali dello zodiaco. La loro compatibilità è un po' complessa, ma se sono disposti a cedere qualcosa all'altro, possono raggiungere un equilibrio molto vantaggioso per entrambi. Sul posto di lavoro le loro relazioni tendono ad essere piuttosto difficili. Lo stesso dicasi per quanto riguarda il tema sentimentale. Se intendono rendere la vita impossibile all'altro, senza dubbio, ci riusciranno, ma se si impegnano a rendersi felici l'un l'altro, otterranno molto di più.

Compatibilità della Bilancia con l'Acquario (aria e aria)
La Bilancia rientra nei segni cardinali dello zodiaco, mentre l'Acquario è un segno cardinale. In ambito lavorativo, non è strano se questi due non se la sentono di lavorare fianco a fianco. Questo succede perché la Bilancia tende ad essere troppo ossessionante per l'Acquario, che detesta ricevere ordini sopra ogni cosa. Quando formano una coppia hanno sicuramente le stesse difficoltà del caso precedente ma, a differenza del lavoro, proveranno ad andare d'accordo finché non si conosceranno meglio e si renderanno conto di quanto sono diversi.

Compatibilità della Bilancia con i Pesci (aria e acqua)
La Bilancia è uno dei quattro segni cardinali dello zodiaco, mentre i Pesci fanno parte dei mutevoli. La loro compatibilità è piuttosto elevata, nonostante le diversità esistenti nei loro modi di agire, poiché queste differenze, invece di rappresentare una distanza, costituiscono una fusione complementare. La Bilancia preferisce pianificare e organizzare, cosa che i Pesci apprezzano molto, giacché tendono ad evitare questi compiti. Inoltre, la Bilancia sa come modellare e incanalare la creatività dei Pesci.

Nessun commento:

Oroscopo di oggi mercoledì 5 febbraio 2025

Questo è l'oroscopo di oggi, mercoledì 5 febbraio 2025, con le previsioni astrologiche per ognuno dei dodici segni zodiacali. Ariete ...