Caratteristiche e compatibilità del Sagittario

Caratteristiche e compatibilità del Sagittario
Il Sagittario appartiene a quei segni dello zodiaco che hanno qualità mutevole, il suo elemento è il fuoco. Qui siamo al cospetto di uno dei segni più brillanti e positivi di tutto il cerchio zodiacale. Il nativo Sagittario è versatile, ama le avventure ed è sempre in cerca di nuovi orizzonti. La fortuna spesso lo accompagna.

Sul piano sociale e sentimentale, il Sagittario attribuisce molta importanza alla libertà e all'indipendenza. Di sicuro, quest'uomo o questa donna metterà fine a qualsiasi relazione che diventi un fardello troppo pesante. I Sagittari amano avviare nuovi progetti e imparare cose nuove. Sono intuitivi, buoni organizzatori, generosi ma non dispendiosi e molto attenti, il che li rende protagonisti di situazioni e progetti.

Compatibilità del Sagittario con l'Ariete (fuoco e fuoco)
Sagittario e Ariete formano una combinazione tra un segno mutevole (il primo), e uno cardinale (il secondo). Una relazione tra questi due, di solito tende ad essere molto soddisfacente sotto tutti i punti di vista, poiché presentano caratteristiche molto affini, tra cui la trasparenza e la sincerità. Quando il Sagittario e l'Ariete si incontrano sul lavoro, quasi certamente diventeranno amici per tutta la vita. In tema sentimentale, la loro unione sarà duratura nella maggior parte dei casi.

Compatibilità del Sagittario con il Toro (fuoco e terra)
Il Sagittario è uno dei segni mutevoli all'interno del circolo zodiacale, mentre il Toro è un segno fisso. Questa è una combinazione le cui relazioni sono positive nella maggior parte dei casi, a dispetto delle tante diversità che ci sono nel complesso. Un loro collegamento professionale sarà generalmente prospero, poiché sia il Sagittario che il Toro si sforzano costantemente di raggiungere ciò che si sono prefissati, a maggior ragione se si tratta di soldi.

Compatibilità del Sagittario con i Gemelli (fuoco e aria)
Sagittari e Gemelli costituiscono una relazione in cui si uniscono due segni astrologici che appartengono al gruppo dei mutevoli della sfera zodiacale. In questo caso, solitamente abbiamo una compatibilità molto elevata, anche se non sono esenti da problemi che potrebbero mettere in pericolo il loro legame. Quando formano una coppia a livello sentimentale, è facile che vadano d'accordo, poiché conoscono bene le differenze e le affinità che hanno in comune.

Compatibilità del Sagittario con il Cancro (fuoco e acqua)
Il Sagittario fa parte dei segni mutevoli dello zodiaco, il Cancro fa parte dei cosiddetti segni cardinali. In una coppia formata da Sagittario e Cancro la situazione diventa un po' più problematica e, a causa dei contrapposti elementi, si uniscono due modi di vivere e di pensare ampiamente opposti, soprattutto per quanto riguarda il senso della casa e della famiglia del Sagittario, non condiviso dal Cancro. Ad ogni modo, ci sono mille altre cose che li rendono incredibilmente affini tra loro, ma devono riuscire a trovare un accordo.

Compatibilità del Sagittario con il Leone (fuoco e fuoco)
Il Sagittario rientra tra i segni mutevoli dello zodiaco, il Leone, dal canto suo, è tra quelli fissi. La loro compatibilità è piuttosto elevata, poiché entrambi tendono a mettere da parte le differenze che possono emergere per far posto alle somiglianze. Il loro legame in ambito lavorativo è sostanzialmente eccellente, trattandosi di due persone che hanno un accentuato spirito imprenditoriale e costruttivo. Una relazione sentimentale formata tra un Sagittario è un Leone sarà benedetta dal dono della fortuna.

Compatibilità del Sagittario con la Vergine (fuoco e terra)
Il Sagittario e la Vergine appartengono entrambi a quei segni zodiacali che rientrano nella qualità mutevole. Tuttavia, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, le loro affinità in generale sono molto scarse, poiché le differenze tra loro sono abissali. Sul lavoro non andranno per niente d'accordo poiché La Vergine è caratterizzata da una rigorosa etica che il Sagittario spesso trascura. In tema sentimentale, molto probabilmente avranno dei problemi, poiché il loro modo di vedere la vita semplicemente non coincide.

Compatibilità del Sagittario con la Bilancia (fuoco e aria)
Il Sagittario è uno di quei segni che hanno qualità mutevole all'interno della ruota dello zodiaco, la Bilancia, invece è un segno cardinale. Generalmente, la loro affinità tende ad essere essenzialmente buona nei diversi ambiti in cui si sviluppa: sentimentale, famiglia, lavoro, ecc. D'altronde, nel momento in cui Bilancia e Sagittario decidono di mettersi insieme per portare avanti un loro un progetto, generano così tanta forza e dedizione che niente e nessuno potrà fermarli.

Compatibilità del Sagittario con lo Scorpione (fuoco e acqua)
Il Sagittario è uno dei cosiddetti segni mutevoli all'interno della ruota astrologica, lo Scorpione fa parte dei segni fissi. Questi due hanno molte aspettative per il futuro e successo sul lavoro, poiché si completano a vicenda quasi perfettamente. Il Sagittario ha una notevole capacità comunicativa, mentre lo Scorpione ha potenti energie, pertanto, se si uniscono per sviluppare un progetto comune, avranno molto a loro favore per poterlo realizzare con successo.

Compatibilità del Sagittario con il Sagittario (fuoco e fuoco)
Due Sagittario insieme sono due segni che condividono lo stesso elemento, cioè il fuoco, e la stessa qualità, cioè la mutevolezza. In ogni caso, bisogna tenere conto dei loro ascendenti per sapere se andranno d'accordo oppure no. Gli ambiti in cui hanno maggiore affinità sono quelli legati in qualche modo ai viaggi e alla comunicazione. Due Sagittari hanno così tanta energia e ottimismo che, quando si incontrano, il risultato è un legame fantastico in cui tutto è condiviso e vissuto fino all'ultimo respiro.

Compatibilità del Sagittario con il Capricorno (fuoco e terra)
Il Sagittario fa parte dei segni mutevoli della ruota zodiacale, il Capricorno appartiene ai segni cardinali. In generale, una loro unione sarà alquanto complicata, ma allo stesso tempo anche immensamente interessante e coinvolgente. Al Sagittario spetta il dovere di mettere i piedi per terra e smettere di idealizzare tutto, il Capricorno avrà il compito di fornire la prudenza necessaria, oltre a monitorare e gestire l'economia condivisa. In ambito sentimentale, le loro differenze daranno il miglior risultato alla loro relazione.

Compatibilità del Sagittario con l'Acquario (fuoco e aria)
Il Sagittario è presente nei segni mutevoli dello zodiaco, l'Aquario, invece, è fisso. Sebbene siano diversi, c'è comunque una certa affinità tra i due, anche se, quando bisticciano, le loro grida possono essere ascoltate a chilometri di distanza. In ambito lavorativo, Sagittario e Acquario tendono ad essere costruttivi e produttivi, la cosa negativa è la poca prudenza che dimostrano nella gestione del denaro. Questo è il pericolo più grande della loro relazione, perché per il resto andranno d'accordo senza grossi problemi.

Compatibilità del Sagittario con i Pesci (fuoco e acqua)
Il segno del Sagittario e quello dei Pesci corrispondono alla stessa qualità mutevole. Perciò, apparentemente può sembrare che abbiano parecchie cose in comune, ma non è affatto così. Di solito le loro relazioni si rivelano un vero disastro, a cominciare dalla eccessiva verbosità del Sagittario, cosa che, sommata alla smisurata sensibilità dei Pesci, può portare a non poche incomprensioni. Una volta ottenuto ciò che desiderano, entrambi tendono a spiccare il volo alla ricerca di altri orizzonti.

Nessun commento:

Oroscopo di oggi mercoledì 5 febbraio 2025

Questo è l'oroscopo di oggi, mercoledì 5 febbraio 2025, con le previsioni astrologiche per ognuno dei dodici segni zodiacali. Ariete ...