Caratteristiche e compatibilità del Leone
Il Leone ha qualità fissa, elemento fuoco, ed è il segno più dominante dello zodiaco. I nativi di questo segno sono creativi e aperti, inoltre, hanno ambizione, forza, coraggio e piena fiducia in ciò che fanno. Sanno dove vogliono arrivare e niente e nessuno potrà impedirlo. Viceversa, i loro punti negativi possono essere tanti quante le virtù, tra cui, vanità, egocentrismo, arroganza e un carattere dispotico.
C'è da aggiungere che la personalità del Leone è estremamente complicata da gestire poiché di solito ha tra le sue priorità la tendenza a concentrarsi troppo su sé stesso. In tema sentimentale, i Leoni sono molto legati al romanticismo, perciò, non c'è da meravigliarsi che adorino l'idea di essere innamorati. Sono anche un po' capricciosi, infedeli e prigionieri della bellezza in quanto tale. Inoltre, la sincerità non manca loro, almeno finché dura l'amore, non oltre.
Compatibilità del Leone con l'Ariete (fuoco e fuoco)
Leone e Ariete formano un'unione in cui sono combinati un segno fisso, il primo, e un segno cardinale, il secondo. In questo caso, una relazione sarà sostanzialmente buona nonostante abbiano personalità abbastanza diverse. Il Leone va molto d'accordo con l'Ariete, essendo due segni di fuoco, si alimenteranno a vicenda con energia e ottimismo. Allo stesso modo, si alleeranno quando proveranno nuove esperienze e correranno rischi insieme. Tuttavia, quando si tratta di relazioni romantiche, le cose si fanno un po' più complicate.
Compatibilità del Leone con il Toro (fuoco e terra)
Sebbene Leone e Toro appartengano entrambi al gruppo dei segni fissi dello zodiaco, tra loro non c'è molta compatibilità, anzi, è probabile che possano scontrarsi frequentemente. Sul lavoro, il Leone è capace di esaurire la pazienza del Toro, che a sua volta può far impazzire l'altro con la sua ostinazione. Solo se non c'è altra alternativa lavoreranno insieme, ma se possono scegliere preferiranno restare a distanza. Lo stesso vale a livello sentimentale, dove la loro convivenza potrebbe rivelarsi una vera odissea.
Compatibilità del Leone con i Gemelli (fuoco e aria)
Il Leone è compreso tra i segni fissi del cerchio zodiacale, mentre i Gemelli fanno parte dei segni mutevoli. Sul lavoro, se questi due segni si organizzano per portare avanti un progetto comune, i risultati sono di solito vantaggiosi. A livello sentimentale, invece, non c'è un alto indice di compatibilità tra questi due innamorati. Il Leone potrebbe sentirsi insoddisfatto dalla mancanza di attenzione che riceve dai Gemelli i quali sono spesso indecisi su ciò che vogliono e potrebbe volerci del tempo per impegnarsi con una persona.
Compatibilità del Leone con il Cancro (fuoco e acqua)
Il Leone è uno dei segni fissi all'interno del cerchio zodiacale, il Cancro ha qualità cardinali. Di sicuro, una relazione che si instaura tra questi due segni non sarà per niente amichevole. In ambito professionale tendono a respingersi a causa della loro smania di autorità. Anche sentimentalmente succede la stessa cosa, poiché sono inclini a ferirsi a vicenda troppo facilmente. Dovranno entrambi fare molto per raggiungere una certa comprensione reciproca. Ma forse è troppo difficile per loro riuscirci.
Compatibilità del Leone con il Leone (fuoco e fuoco)
l Leone è un segno fisso del circolo zodiacale, e quando due di questi nativi si incontrano è piuttosto difficile che possano completarsi a vicenda. Se decidono di lavorare insieme, sarà sicuramente un'ottima esperienza, ma come ogni cosa avrà vantaggi e svantaggi. I risultati economici possono essere molto fruttuosi, la cosa difficile per loro è concordare chi dei due sarà il leader. Lo stesso dicasi a livello sentimentale, una coppia formata da due Leoni, vorranno entrambi prendere le redini della relazione.
Compatibilità del Leone con della Vergine (fuoco e terra)
Il Leone è un segno fisso nella ruota dello zodiaco, la Vergine è un segno mutevole. Le loro relazioni sono generalmente pervase da una tensione che non è incoraggiante per nessuno dei due. Sebbene abbiano attitudini molto diverse, la loro unione può riuscire meglio quando interagiscono sul lavoro. Con questa combinazione, se si prendono sul serio, potranno fare tante grandi cose insieme. A livello sentimentale, l'unione tra Leone e Vergine è piuttosto complicata, ma non impossibile.
Compatibilità del Leone con la Bilancia (fuoco e aria)
Il Leone rientra nei cosiddetti segni fissi, la Bilancia è tra i segni cardinali della sfera celeste. La loro compatibilità è ottima, poiché presentano numerose affinità. Sul lavoro tendono a mantenere stretti contatti tra loro e non hanno difficoltà a comunicare, giacché sanno che l'unione fa la forza, motivo per cui lavoreranno duramente per raggiungere i loro obiettivi. A livello sentimentale, tra il Leone e la Bilancia c'è un sentimento reciproco di ammirazione, seguito da una comunicazione fluida e schietta.
Compatibilità del Leone con lo Scorpione (fuoco e acqua)
Leone e Scorpione fanno entrambi parte dei segni fissi all'interno dello zodiaco, proprio per questo motivo la loro relazione sarà piuttosto complicata nella maggior parte dei casi. In ambito del lavoro dovranno prestare particolare attenzione a non cadere nella competitività e imparare ad avere fiducia in sé stessi e nell'altro. Sentimentalmente, un legame tra Leone e Scorpione presenta gli stessi problemi del caso precedente, ma se vale la pena di stare insieme, continueranno la loro storia fino alla fine.
Compatibilità del Leone con il Sagittario (fuoco e fuoco)
Il Leone rientra nei segni fissi dello zodiaco, il Sagittario, dal canto suo, è tra quelli mutevoli. La loro compatibilità è piuttosto elevata, poiché entrambi tendono a mettere da parte le differenze che possono emergere per far posto alle reciproche affinità. Il loro legame in ambito lavorativo è sostanzialmente eccellente, trattandosi di due persone che hanno un accentuato spirito imprenditoriale e costruttivo. Una relazione sentimentale formata tra il Leone e il Sagittario sarà benedetta dal dono della fortuna.
Compatibilità del Leone con il Capricorno (fuoco e terra)
Il Leone è un componente della famiglia dei segni fissi, il Sagittario fa parte dei cosiddetti segni cardinali, quindi, in questo caso specifico le loro relazioni saranno un po' tese. Sul lavoro la loro unione può essere produttiva, purché perseguano lo stesso obiettivo, cioè, ottenere beni materiali. Sentimentalmente, nel momento in cui Leone e Capricorno intendono formare una coppia, hanno molte più difficoltà a causa della personalità individualista dei rispettivi caratteri, cosa che impedirà loro di andare d'accordo.
Compatibilità del Leone con l'Acquario (fuoco e aria)
Secondo l'astrologia occidentale, Leone e Acquario sono entrambi inclusi tra i segni fissi dello Zodiaco. Ci sono parecchie probabilità affinché una relazione così composta sia piuttosto turbolenta. Va detto, però, che in campo lavorativo si completano abbastanza bene, poiché sono persone intelligenti che non esitano a mettere da parte le loro differenze per lavorare bene insieme. Quando invece si tratta di formare una coppia, hanno dei problemi. In ogni caso, Leone e Acquario possono stringere una lunga e fruttuosa amicizia.
Compatibilità del Leone con i Pesci (fuoco e acqua)
Il Leone, come già detto, corrisponde a uno dei segni zodiacali di qualità fissa, mentre i Pesci sono mutevoli. In considerazione di questi aspetti, è chiaro che una loro relazione tra loro può essere alquanto complicata. Il Leone non sempre riesce a capire i Pesci che si muovono secondo le emozioni del momento, poiché la ragione glielo impedisce. Ma se si ripromettono di raggiungere un obiettivo che soddisfi entrambe le parti, i risultati saranno molto probabilmente quelli desiderati.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Oroscopo di oggi mercoledì 5 febbraio 2025
Questo è l'oroscopo di oggi, mercoledì 5 febbraio 2025, con le previsioni astrologiche per ognuno dei dodici segni zodiacali. Ariete ...
-
Questo è l'oroscopo di oggi, lunedì 3 febbraio 2025, con le previsioni astrologiche per ognuno dei dodici segni zodiacali. Ariete ( ...
-
Questo è l'oroscopo di oggi, sabato 1 febbraio 2025, con le previsioni astrologiche per ognuno dei dodici segni zodiacali. Ariete ( ...
-
Questo è l'oroscopo di oggi, giovedì 30 gennaio 2025, con le previsioni astrologiche di ognuno dei dodici segni zodiacali. Ariete ( ...
Nessun commento:
Posta un commento