Caratteristiche e compatibilità dei Pesci

Caratteristiche e compatibilità dei Pesci
I Pesci appartengono a un segno mutevole d'acqua, ed è l'ultimo dei dodici settori zodiacali, e forse è proprio per questa loro caratteristica che i nati in questo segno sono tra i più fantasiosi e complessi di tutti. Sensibili alla sofferenza degli altri, mostrano una buona volontà e una disposizione ad aiutare il prossimo. Sono intuitivi e istintivi piuttosto che logici e razionali. È difficile per loro riuscire ad esprimere ciò che percepiscono, almeno non con le parole ma ci riescono meglio con i fatti.

È noto anche che i Pesci abbiano la caratteristica di essere persone ingenue, inoltre, sono innamorati fedeli che cercano prevalentemente un legame con la mente e lo spirito. Hanno bisogno di sognare e di donare un amore veramente speciale.

Compatibilità dei Pesci con l'Ariete (acqua e fuoco)
L'Ariete è un segno cardinale di fuoco, mentre i Pesci sono mutevoli d'acqua, e, sebbene siano persone del tutto opposte nelle rispettive caratteristiche, condividono stima e rispetto reciproco, anche se molto dipende dai rispettivi ascendenti. Sono persone molto sincere nelle loro relazioni. Perciò, quando uno confessa all'altro di amarlo, non mente. Qualche complicazione può nascere se decidono di lavorare insieme, o di riunirsi per un progetto comune, poiché nessuno dei due accetta ordini dall'altro.

Compatibilità dei Pesci con il Toro (acqua e terra)
Il Toro è un segno fisso di terra, i Pesci sono mutevoli d'acqua, ma nonostante questo antagonismo, le loro qualità sono complementari. Una relazione tra loro può essere ottima nella maggior parte dei casi. Inspiegabilmente, qualunque cosa facciano, condividono una comunicazione straordinaria, si capiscono con uno sguardo, senza dire una parola. Toro e Pesci sanno di avere molto da insegnare e da imparare ognuno dall'altro. Inoltre, i sorrisi sono un ingrediente che non mancherà nella loro relazione.

Compatibilità dei Pesci con i Gemelli (acqua e aria)
Pesci e Gemelli formano una relazione in cui si combinano due segni mutevoli, il primo d'acqua e il secondo d'aria, motivo per cui condividono alcune virtù e molti difetti. La loro compatibilità dipende in gran parte dal modo in cui si relazionano, ma sicuramente hanno bisogno di darsi reciproca comprensione, poiché tendono a ferirsi a vicenda, anche involontariamente. Sul posto di lavoro si completano abbastanza bene, perché entrambe le parti sono persone molto dinamiche che non si fermano mai.

Compatibilità dei Pesci con il Cancro (acqua e acqua)
Il Cancro è un segno cardinale, mentre la qualità Pesci è mutevole. Entrambi appartengono all'elemento acqua, perciò, non è inusuale che si sentano molto vicini. Sono due persone molto sensibili che condividono tutto, nel bene e nel male. A livello sentimentale, la loro unione è piuttosto equilibrata, poiché né l'uno né l'altro si alterano facilmente. Sul lavoro non c'è molta affinità tra questi due segni, giacché il Cancro è interessato al mero obiettivo economico, mentre i Pesci hanno bisogno di stimoli aggiuntivi.

Compatibilità dei Pesci con il Leone (acqua e fuoco)
Il Leone è uno dei segni corrispondenti alla qualità fissa dello zodiaco, mentre i Pesci, come ho già detto, è uno dei segni mutevoli. In considerazione di questi aspetti, la loro relazione può essere alquanto complicata. I Pesci si muovono secondo i loro sentimenti, cosa che il Leone non sempre riesce a capire, poiché la ragione glielo impedisce. Ma se si ripromettono di raggiungere un obiettivo che soddisfi entrambe le parti, i risultati saranno quasi sicuramente quelli desiderati.

Compatibilità dei Pesci con la Vergine (acqua e terra)
Pesci e Vergine sono entrambi segni dal carattere mutevole, il primo d'acqua, la seconda di terra, questo fa sì che le loro relazioni di solito non siano molto buone, poiché si troveranno spesso in contraddizione. I Pesci usano l'intuizione come motore vitale, mentre la Vergine è razionale, quindi, è semplicemente difficile che coincidano queste loro affinità. A livello sentimentale, la stabilità tipica della Vergine scompare con un partner instabile come il nativo Pesci, cosa la Vergine trova insopportabile.

Compatibilità dei Pesci con la Bilancia (acqua e aria)
La Bilancia è uno dei quattro segni cardinali dello zodiaco, mentre i Pesci fanno parte dei mutevoli. La loro compatibilità è piuttosto elevata, nonostante le diversità esistenti nei loro modi di agire, poiché queste differenze, invece di rappresentare una distanza, costituiscono una fusione complementare. La Bilancia preferisce pianificare e organizzare, cosa che i Pesci apprezzano molto, giacché tendono ad evitare questi compiti. Inoltre, la Bilancia sa come modellare e incanalare tutta creatività dei Pesci.

Compatibilità dei Pesci con lo Scorpione (acqua e acqua)
I Pesci fanno parte dei segni mutevoli del cerchio zodiacale, cosa che gli Scorpioni lo sono in ex aequo all'interno dei segni fissi. In genere la loro compatibilità è molto alta, poiché sono simili in vari aspetti delle rispettive personalità. Quando lavorano fianco a fianco, di solito sono in grado di ottenere qualsiasi cosa si prefiggano. In ambito sentimentale hanno aspettative molto simili. Pesci e Scorpione condividono una comunicazione straordinaria, al punto che, visti dal di fuori, sembra che abbiano una specie di telepatia.

Compatibilità dei Pesci con il Sagittario (acqua e fuoco)
Il segno dei Pesci e quello del Sagittario corrispondono alla stessa qualità mutevole. Perciò, apparentemente può sembrare che abbiano parecchie cose in comune, ma non è affatto così. Di solito le loro relazioni si rivelano un vero disastro, a cominciare dalla smisurata sensibilità dei Pesci, cosa che, sommata all'eccessiva verbosità del Sagittario, può portare a non poche incomprensioni. Una volta ottenuto ciò che desiderano, entrambi tendono a spiccare il volo alla ricerca di altri orizzonti.

Compatibilità dei Pesci con il Capricorno (acqua e terra)
Il Capricorno appartiene ai segni cardinali dello zodiaco, i Pesci fanno parte dei segni mutevoli. In genere, tendono a stringere una relazione in cui si sviluppa un eccellente legame, poiché si equilibrano a vicenda. Pesci e Capricorno sanno come collaborare sul lavoro. Anche se le loro differenze abbondano, sono sorprendentemente compatibili. Quando formano una coppia, a loro succede più o meno la stessa cosa. Sanno di essere diversi, ma consapevoli di questo, cercano di migliorarsi.

Compatibilità dei Pesci con l'Acquario (acqua e aria)
L'Acquario è uno dei segni fissi all'interno dello zodiaco e i Pesci sono uno di quelli mutevoli. Le loro relazioni tendono ad essere abbastanza positive, anche se devono fare degli sforzi in tal senso. Essi hanno bisogno di appianare le loro differenze, come la tendenza dei Pesci a chiudersi dentro, o almeno, questo è ciò che l'Acquario tende a pensare. Sul posto di lavoro la loro relazione sarà in generale fruttuosa, poiché entrambi non si fermano finché non vedono realizzato il loro obiettivo.

Compatibilità dei Pesci con i Pesci (acqua e acqua)
I Pesci sono compresi tra i segni mutevoli dello zodiaco, e, quindi, è facile che una loro relazione si sviluppi su basi di comprensione e tolleranza che porterà dei vantaggi per entrambi. Sul lavoro avranno senz'altro un futuro proficuo, poiché si aiuteranno a vicenda al fine di realizzare i loro sogni. Ciò che caratterizza le persone nate sotto questo segno, è il bisogno di vivere il proprio mondo interiore senza interferenze. Ecco perché due Pesci insieme sanno come rendere la loro vita felice.

Nessun commento:

Oroscopo di oggi mercoledì 5 febbraio 2025

Questo è l'oroscopo di oggi, mercoledì 5 febbraio 2025, con le previsioni astrologiche per ognuno dei dodici segni zodiacali. Ariete ...