Caratteristiche e compatibilità dell'Acquario

Caratteristiche e compatibilità dell'Acquario
L'Acquario è un segno fisso e d'aria che ha una grande capacità inventiva. Oltre ad essere spontaneo, indipendente, brillante e intellettuale, il nativo dell'Acquario è sicuramente una persona molto gentile e caritatevole. I suoi punti negativi si trovano nella sua instabilità e nella sua tendenza ad essere insofferente a qualsiasi regola.

Le persone nate sotto il segno dell'Acquario mostrano una sincerità e un idealismo a prova di bomba. In pratica, sono pura creatività. Orientati verso tutto ciò che è originale, la loro mente è affollata da una miriade di nuove idee. Hanno bisogno di muoversi liberamente, senza condizioni o vincoli. In amore, il romanticismo non è il loro punto forte. In ogni caso, non sono ipocriti.

Compatibilità dell'Acquario con l'Ariete (aria e fuoco)
In questo caso, abbiamo un segno fisso come l'Acquario che incontra un segno cardinale come l'Ariete. Questa è sicuramente una relazione piena di attrazione e magia, vista l'immaginazione molto attiva di ognuno di essi, e che sommate diventano un vero prodigio. Se Acquario e Ariete lavorano insieme, i risultati saranno certamente molto positivi sotto diversi aspetti, anche se forse un po' meno sul piano economico, poiché entrambi hanno le "mani bucate". A livello sentimentale Ariete e Acquario formano una coppia straordinaria.

Compatibilità dell'Acquario con il Toro (aria e terra)
Acquario e Toro fanno parte dei segni fissi del cerchio zodiacale. In termini pratici possono andare molto d'accordo, dato che l'Acquario ha l'entusiasmo e la genialità che non ha il Toro, che in cambio ha la capacità di riflessione e decisione che manca all'Acquario. A livello sentimentale, invece, questa combinazione tende ad essere alquanto complessa. Infatti, sebbene l'Acquario si senta sicuro con il Toro, ha paura di rimanere intrappolato in una calma che lo annoierebbe. Lo stesso dicasi per il Toro il quale è attratto dall'eccentricità dell'Acquario, ma teme di essere abbandonato e di soffrire per le sue stravaganze e l'irresponsabilità.

Compatibilità dell'Acquario con i Gemelli (aria e aria)
Acquario con Gemelli formano una relazione in cui un segno fisso si combina con l'altro che ha qualità mutevole. Sebbene possa sembrare una certa opposizione tra questi due segni zodiacali, in realtà, queste due persone hanno una buona affinità, poiché tendono a bilanciarsi a vicenda con le loro differenze. Sul lavoro possono ottenere splendidi risultati, poiché sono persone con qualità innate per la creazione. In campo sentimentale, Acquario e Gemelli formano un'unione in cui la libertà e la complicità sono una costante straordinaria.

Compatibilità dell'Acquario con il Cancro (aria e acqua)
L'Acquario ha qualità fisse, mentre il Cancro appartiene ai cosiddetti segni cardinali dello zodiaco. Insieme questi due innamorati formano un'unione in cui coincidono due personalità molto diverse. Ma forse è proprio per questo motivo che la loro compatibilità è una rarità straordinaria e meravigliosa. Sul posto di lavoro, la loro relazione è generalmente un po' tesa, poiché hanno pochi interessi in comune. Tuttavia, c'è sicuramente una certa affinità quando si tratta della sfera dei sentimenti, poiché hanno molto da condividere.

Compatibilità dell'Acquario con il Leone (aria e fuoco)
Acquario e Leone sono entrambi inclusi tra i segni fissi nell'astrologia occidentale. Ci sono molte probabilità affinché una relazione così composta sia piuttosto turbolenta. Va detto, però, che in campo lavorativo si completano abbastanza bene, poiché sono persone intelligenti che non esitano a mettere da parte le loro differenze per lavorare bene insieme. Quando invece si tratta di formare una coppia, hanno dei problemi. In ogni caso, Acquario e Leone possano stringere un'amicizia straordinaria e duratura.

Compatibilità dell'Acquario con la Vergine (aria e terra)
L'Acquario è uno dei segni fissi dello zodiaco, la Vergine è uno dei segni mutevoli. Una loro relazione è molto vantaggiosa nel campo del lavoro, poiché hanno competenze diverse ma complementari. L'Acquario ha talento nel generare nuove idee, mentre la Vergine è un genio nella pianificazione e nell'organizzazione. Inoltre, condividono una considerevole intelligenza, per cui si rispettano e si ammirano a vicenda. In campo sentimentale, Acquario e Vergine inizieranno la loro storia d'amore come un'emozionante avventura.

Compatibilità dell'Acquario con la Bilancia (aria e aria)
L'Acquario rientra nei segni fissi, mentre la Bilancia è un segno cardinale dello zodiaco. In ambito lavorativo, non è strano se questi due non se la sentono di lavorare fianco a fianco. Questo succede perché la Bilancia tende ad essere troppo ossessionante per l'Acquario, che detesta ricevere ordini sopra ogni cosa. Quando formano una coppia hanno sicuramente le stesse difficoltà del caso precedente ma, a differenza del lavoro, proveranno ad andare d'accordo finché non si conosceranno meglio e si renderanno conto di quanto sono diversi.

Compatibilità dell'Acquario con lo Scorpione (aria e acqua)
I segni Acquario e Scorpione condividono la stessa qualità fissa all'interno del cerchio dello zodiaco. Tutto questo, in linea di principio, si traduce in una relazione complicata che comporta solitamente dei rischi, poiché sin da subito questi due segni sono poco compatibili. Acquario e Scorpione tendono ad evitarsi. I loro modi di vedere la vita non sono gli stessi, e questo in troppe occasioni pesa. L'esito delle loro relazioni sentimentali è in gran parte incerto e anche pericoloso se non stanno attenti.

Compatibilità dell'Acquario con il Sagittario (aria e fuoco)
L'Acquario è presente nei segni fissi dello zodiaco, la qualità del Sagittario, invece, è mutevole. Sebbene siano diversi, c'è comunque una certa affinità tra i due, anche se, quando bisticciano, le loro grida possono essere ascoltate a chilometri di distanza. In ambito lavorativo tendono ad essere costruttivi e produttivi, la cosa negativa è la poca prudenza che dimostrano nella gestione del denaro. Questo è il pericolo più grande della loro relazione, perché per il resto andranno d'accordo senza grossi problemi.

Compatibilità dell'Acquario con il Capricorno (aria e terra)
l'Acquario, come di sa, ha qualità fissa, mentre il Capricorno è un segno cardinale, e, quindi, in questo caso specifico, andranno incontro a qualche difficoltà. Tutto dipende dalla volontà che mettono nell'andare d'accordo. L'Acquario si muove seguendo gli impulsi del momento, un atteggiamento inversamente proporzionale a quello del Capricorno, che solitamente è una persona abbastanza riflessiva. Se formano una coppia non avranno molto dalla loro parte, a lungo andare le differenze potrebbero diventare insopportabili.

Compatibilità dell'Acquario con l'Acquario (aria e aria)
L'Acquario è l'ultimo dei quattro segni fissi dello zodiaco. Quando due persone appartenenti allo stesso segno zodiacale interagiscono, è chiaro che la compatibilità sia molto alta, visto che hanno personalità simili. Due Acquari insieme sul lavoro potrebbero non fare fortuna, ma di sicuro non perdono il sonno per questo. Infatti, se c'è qualcosa che caratterizza questo segno è la non curanza per le questioni materiali. Dal momento in cui le loro strade convergono, due Acquari non saranno mai separati.

Compatibilità dell'Acquario con i Pesci (aria - acqua)
L'Acquario è uno dei segni fissi all'interno dello zodiaco e i Pesci sono uno di quelli mutevoli. Le loro relazioni tendono ad essere abbastanza positive, anche se devono fare degli sforzi in tal senso. Essi hanno bisogno di appianare le loro differenze, come la tendenza dei Pesci a chiudersi dentro, o almeno, questo è ciò che l'Acquario tende a pensare. Sul posto di lavoro la loro relazione sarà in generale fruttuosa, poiché entrambi non si fermano finché non vedono realizzato il loro obiettivo.

Nessun commento:

Oroscopo di oggi mercoledì 5 febbraio 2025

Questo è l'oroscopo di oggi, mercoledì 5 febbraio 2025, con le previsioni astrologiche per ognuno dei dodici segni zodiacali. Ariete ...